Random Posts

View all
Gli integratori a base di calcio rivestono un ruolo essenziale in alcune situazioni. Quali sono?
Gli integratori a base di calcio rivestono un...
Il calcio è il minerale presente in maggiore quantità nell’organismo e costituisce...
Redazione Hepius 35 0
Integratori e allenamento. La caffeina assunta prima di allenarsi migliora la performance e la capacità di resistenza
Integratori e allenamento. La caffeina assunta...
Esistono molti studi sugli effetti della caffeina negli sportivi ed è ormai...
Redazione Hepius 31 0
Integratori e nutrizione e sport. Cosa è il colesterolo e quali impatti ad alti livelli.
Integratori e nutrizione e sport. Cosa è il...
Con il termine iperlipoproteinemia, si indica qualunque alterazione del...
Redazione Hepius 41 0

Echinacea

Echinacea

L'echinacea angustifolia era già utilizzata dai popoli indigeni nordamericani come rimedio contro il raffreddore. L’utilizzo attuale deriva da quando a un produttore svizzero di integratori a base di erbe fu detto che l'echinacea era utilizzata per il comune raffreddore dalle tribù di nativi americani che vivevano nella zona del Sud Dakota. Alcune tribù di pianura usavano l'echinacea per i sintomi del raffreddore. I Kiowa la usavano per tosse e mal di gola, i Cheyenne per il mal di gola, i Pawnee per il mal di testa, e molte tribù, compresi i Lakota, la usavano come antidolorifico.

Una ricerca recente afferma che “l'evidenza indica che l'echinacea abbassa potentemente il rischio di infezioni respiratorie ricorrenti e delle relative complicanze. Gli effetti immunomodulatori, antivirali e antinfiammatori potrebbero contribuire ai benefici clinici osservati, che appaiono più forti nei soggetti sensibili” (Fonte: Andreas Schapowal, Peter Klein, et al. Echinacea reduces the risk of recurrent respiratory tract infections and complications: a meta-analysis of randomized controlled trials).

Un’altro studio afferma che “l'applicazione dell'estratto di Echinacea purpurea ha dimostrato l'efficacia come opzione di trattamento preventivo del raffreddore per un periodo di 4 mesi. Questo studio ha dimostrato che la prevenzione a lungo termine dell'Echinacea è stata associata ad una riduzione del numero totale di episodi di raffreddore, ad una riduzione del numero di giorni con il raffreddore e ad una riduzione degli episodi di raffreddore che richiedono l'uso di farmaci aggiuntivi” (Fonte: Stephanie Maxine Ross. Echinacea purpurea: a proprietary extract of echinacea purpurea is shown to be safe and effective in the prevention of the common cold).

Echinacea

Filtri attivi

19,92 € Prezzo

Echinacea 1000

Integratore alimentare di Echinacea Angustifolia.

L’echinacea contribuisce alle naturali difese dell’organismo e alla funzionalità delle prime vie respiratorie.

Echinacea 1000 è il prodotto Jamieson con la più alta concentrazione di echinacea.

15,92 € Prezzo

Echinacea Purpurea

L'estratto di Echinacea Purpurea Jamieson deriva dalla radice di piante di almeno 3 anni, le quali hanno sintetizzato una maggiore concentrazione di principi attivi.

Pertanto vengono utilizzate al meglio le proprietà sinergiche della pianta matura.