Random Posts

View all
Le fibre fanno bene. Ma quali fibre fanno meglio e come funzionano nel nostro intestino
Le fibre fanno bene. Ma quali fibre fanno...
Molti consigliano di mangiare fibre ma altrettanto numerosi sono coloro i quali...
Redazione Hepius 1207 0
Il pericolo degli anabolizzanti. Perché gli integratori con anabolizzanti sono proibiti, quali gli effetti e i rischi. Seconda parte
Il pericolo degli anabolizzanti. Perché gli...
...continua dalla prima parte Negli steroidi androgeni anabolizzanti, esiste una...
Redazione Hepius 2466 0
Esiste un’alternativa allo yogurt amica del microbiota e super naturale
Esiste un’alternativa allo yogurt amica del...
Lo yogurt è un alimento straordinario che, per molti, è diventato parte...
Redazione Hepius 1151 0

Controllo peso

Controllo peso

Molti sportivi necessitano di mantenere un peso adeguato per non penalizzare le prestazioni, le donne sportive in particolare.

Controllare il proprio peso o dimagrire con gli integratori alimentari è un percorso possibile. Il motivo fondamentale di assumere integratori sia durante che dopo la dieta è che non è semplice mantenere una disciplina rigida in termini di regime alimentare in particolar modo se è protratta nel tempo. E questo è ancora più vero se si pratica un’attività sportiva più o meno intensamente (Fonte: Swift DL, McGee JE, et al. The effects of exercise and physical activity on weight loss and maintenance).

Infatti gli stimoli indotti dal nostro corpo durante una dieta o uno stretto regime alimentare sono quelli di procurarci sensazioni di fame. Ci sono, ad esempio, alcune sostanze come l’estratto di Hoodia Parviflora, piante africane usate da sempre dai boscimani e solo simili ai cactus, che hanno proprietà sazianti e stanno ricevendo grande attenzione da parte di ricercatori per la cura contro l’obesità (Fonte: Perna S, Infantino V, et al. Effects of Hoodia Parviflora on satiety, abdominal obesity and weight in a group of overweight subjects: a randomized, blinded, placebo-controlled trial). Ecco perché il corretto uso degli integratori alimentari può ridurne l’incidenza.

Inoltre il controllo del peso dal punto di vista sportivo ma anche in termini di salute è la capacità di monitorare e contenere gli aumenti di peso indesiderati. Condizione non sempre facile da raggiungere, soprattutto per chi lavora e consuma molti pasti fuori casa.

Gli integratori sono davvero di valido aiuto sia come sostitutivi dei pasti, sia nella forma che aiutano a dominare il senso di fame e sia come integratori di elementi nutrizionali in diete modulate per programmi sportivi specifici.

Controllo peso

Filtri attivi

24,00 € Prezzo

CLA+ capsule

Integratore alimentare di acido linoleico coniugato (CLA).

10,40 € Prezzo

Fibra Watt

Integratore alimentare a base di glucomannano