Random Posts

View all
Integratori e aminoacidi. Quanto l’attività fisica consuma il livello di amminoacidi nel sangue.
Integratori e aminoacidi. Quanto l’attività...
Lo sforzo muscolare si traduce in importanti variazioni del livello di amminoacidi...
Redazione Hepius 163 0
Gli estratti di Uva Ursina sono indicati sia in Germania che in Inghilterra come un trattamento di prima linea nelle infezioni alle vie urinarie
Gli estratti di Uva Ursina sono indicati sia in...
Uno studio della Facoltà di Medicina di Southampton in Inghilterra ha studiato le...
Redazione Hepius 157 0
Integratori e perdita di peso. Come funzionano le diete e come usarle. Seconda parte
Integratori e perdita di peso. Come funzionano...
...continua dalla prima parte Se da un lato la dieta rappresenta una soluzione...
Redazione Hepius 188 0

Cellulite e inestetismi

Cellulite e inestetismi

La cellulite è una condizione presente nell'80-90% delle donne in età postpuberale ed è una delle imperfezioni estetiche maggiormente temute dal sesso femminile. Esistono diverse teorie sulla fisiopatologia della cellulite e sono stati sviluppate diverse soluzioni terapeutiche, dai trattamenti topici ai regimi nutrizionali mirati.

Una ricerca ha testato positivamente estratti botanici di Rosmarinus officinalis, Annona squamosa e Zanthoxylum clava-herculis che hanno portato alla formulazione di un preparato che potrebbe essere d’aiuto nel combattere la cellulite (Fonte: Mesfin Yimam, Young-Chul Lee, et al. A standardized composition comprised of extracts from rosmarinus officinalis, annona squamosa and zanthoxylum clava-herculis for cellulite).

I risultati dello studio hanno dimostrato che una regolare ingestione di bioattivi specifici del collagene per un periodo di 6 mesi ha portato ad un netto miglioramento dell'aspetto della pelle nelle donne che soffrono di cellulite moderata (Fonte: Schunck M, Zague V, et al. Dietary supplementation with specific collagen peptides has a body mass index-dependent beneficial effect on cellulite morphology).

Le conclusioni di una meta analisi comprovano l’efficacia dell'uso a breve e lungo termine di integratori di collagene per via orale per la guarigione delle ferite e l'invecchiamento della pelle. Gli integratori di collagene per via orale aumentano anche l'elasticità della pelle, l'idratazione e la densità del collagene dermico. L'integrazione di collagene è generalmente sicura senza eventi avversi segnalati (Fonte: Franchesca D. Choi, Calvin T. Sung, et al. Oral collagen supplementation: a systematic review of dermatological applications).

Cellulite e inestetismi

Filtri attivi

18,50 € Prezzo

Ananas Giubileo

Con ananas e centella, utili per il contrasto degli inestetismi della cellulite. Con ippocastano.