Random Posts

View all
È corretto associare proteine e carboidrati? E gli integratori detti mass gainers che funzione hanno?
È corretto associare proteine e carboidrati? E...
Sulla base di alcune ricerche è possibile affermare che combinare proteine e...
Redazione Hepius 859 0
Cuore d'Atleta: gestire l'Ipertrofia Cardiaca con l'allenamento e gli integratori
Cuore d'Atleta: gestire l'Ipertrofia Cardiaca...
Negli allenamenti o competizioni sportive, il bisogno di ossigeno e di sostanze...
Redazione Hepius 1404 0
Gli enzimi possono servire a digerire un  pranzo o una cena particolarmente “ricca”?
Gli enzimi possono servire a digerire un...
Alcuni, dopo aver pranzato o cenato in maniera “luculliana”, ricorrono ad enzimi...
Redazione Hepius 1319 0

Cellulite e inestetismi

Cellulite e inestetismi

La cellulite è una condizione presente nell'80-90% delle donne in età postpuberale ed è una delle imperfezioni estetiche maggiormente temute dal sesso femminile. Esistono diverse teorie sulla fisiopatologia della cellulite e sono stati sviluppate diverse soluzioni terapeutiche, dai trattamenti topici ai regimi nutrizionali mirati.

Una ricerca ha testato positivamente estratti botanici di Rosmarinus officinalis, Annona squamosa e Zanthoxylum clava-herculis che hanno portato alla formulazione di un preparato che potrebbe essere d’aiuto nel combattere la cellulite (Fonte: Mesfin Yimam, Young-Chul Lee, et al. A standardized composition comprised of extracts from rosmarinus officinalis, annona squamosa and zanthoxylum clava-herculis for cellulite).

I risultati dello studio hanno dimostrato che una regolare ingestione di bioattivi specifici del collagene per un periodo di 6 mesi ha portato ad un netto miglioramento dell'aspetto della pelle nelle donne che soffrono di cellulite moderata (Fonte: Schunck M, Zague V, et al. Dietary supplementation with specific collagen peptides has a body mass index-dependent beneficial effect on cellulite morphology).

Le conclusioni di una meta analisi comprovano l’efficacia dell'uso a breve e lungo termine di integratori di collagene per via orale per la guarigione delle ferite e l'invecchiamento della pelle. Gli integratori di collagene per via orale aumentano anche l'elasticità della pelle, l'idratazione e la densità del collagene dermico. L'integrazione di collagene è generalmente sicura senza eventi avversi segnalati (Fonte: Franchesca D. Choi, Calvin T. Sung, et al. Oral collagen supplementation: a systematic review of dermatological applications).

Cellulite e inestetismi

Filtri attivi

18,50 € Prezzo

Ananas Giubileo

Con ananas e centella, utili per il contrasto degli inestetismi della cellulite. Con ippocastano.