Random Posts

View all
Gli enzimi possono servire a digerire un  pranzo o una cena particolarmente “ricca”?
Gli enzimi possono servire a digerire un...
Alcuni, dopo aver pranzato o cenato in maniera “luculliana”, ricorrono ad enzimi...
Redazione Hepius 44 0
Integratori, vitamina A e carotenoidi. Un “ensamble” di potenti antiossidanti e baluardi invalicabili del sistema immunitario
Integratori, vitamina A e carotenoidi. Un...
La vitamina A e i carotenoidi sono essenziali per il sistema immunitario. Sotto...
Redazione Hepius 115 0
Cosa sono le ceramidi vegetali e quali effetti hanno sull’invecchiamento della pelle
Cosa sono le ceramidi vegetali e quali effetti...
La pelle è composta da epidermide, derma e, che non fa propriamente parte della...
Redazione Hepius 22 0

Cellulite e inestetismi

Cellulite e inestetismi

La cellulite è una condizione presente nell'80-90% delle donne in età postpuberale ed è una delle imperfezioni estetiche maggiormente temute dal sesso femminile. Esistono diverse teorie sulla fisiopatologia della cellulite e sono stati sviluppate diverse soluzioni terapeutiche, dai trattamenti topici ai regimi nutrizionali mirati.

Una ricerca ha testato positivamente estratti botanici di Rosmarinus officinalis, Annona squamosa e Zanthoxylum clava-herculis che hanno portato alla formulazione di un preparato che potrebbe essere d’aiuto nel combattere la cellulite (Fonte: Mesfin Yimam, Young-Chul Lee, et al. A standardized composition comprised of extracts from rosmarinus officinalis, annona squamosa and zanthoxylum clava-herculis for cellulite).

I risultati dello studio hanno dimostrato che una regolare ingestione di bioattivi specifici del collagene per un periodo di 6 mesi ha portato ad un netto miglioramento dell'aspetto della pelle nelle donne che soffrono di cellulite moderata (Fonte: Schunck M, Zague V, et al. Dietary supplementation with specific collagen peptides has a body mass index-dependent beneficial effect on cellulite morphology).

Le conclusioni di una meta analisi comprovano l’efficacia dell'uso a breve e lungo termine di integratori di collagene per via orale per la guarigione delle ferite e l'invecchiamento della pelle. Gli integratori di collagene per via orale aumentano anche l'elasticità della pelle, l'idratazione e la densità del collagene dermico. L'integrazione di collagene è generalmente sicura senza eventi avversi segnalati (Fonte: Franchesca D. Choi, Calvin T. Sung, et al. Oral collagen supplementation: a systematic review of dermatological applications).

Cellulite e inestetismi

Filtri attivi

18,50 € Prezzo

Ananas Giubileo

Con ananas e centella, utili per il contrasto degli inestetismi della cellulite. Con ippocastano.