Ci sono 5 prodotti.

L'HMB o acido beta-idrossi-beta-metil-butirrico è un metabolita della L-leucina che è a sua volta un aminoacido essenziale. L'HMB, è una sostanza prodotta naturalmente nell'uomo ma viene spesso utilizzata come integratore in patologie di deperimento muscolare (Wilson JM, Fitschen PJ, Campbell B, Wilson GJ, Zanchi N, etc. (February 2013). "Intern...

L'HMB o acido beta-idrossi-beta-metil-butirrico è un metabolita della L-leucina che è a sua volta un aminoacido essenziale. L'HMB, è una sostanza prodotta naturalmente nell'uomo ma viene spesso utilizzata come integratore in patologie di deperimento muscolare (Wilson JM, Fitschen PJ, Campbell B, Wilson GJ, Zanchi N, etc. (February 2013). "International Society of Sports Nutrition Position Stand: beta-hydroxy-beta-methylbutyrate”). Questo perché essendo solo una piccola frazione di L-leucina che viene metabolizzata in HMB, maggiori concentrazioni farmacologicamente attive del composto nel plasma sanguigno e nei muscoli possono essere raggiunte solo attraverso integratori alimentari. Un adulto in buona salute produce circa 0,3 grammi di HMB al giorno, mentre l'HMB attraverso integratori è solitamente assunto in dosi da 3-6 grammi al giorno.
Negli adulti sani, l’utilizzo di integratori a base di HMB ha dimostrato di aumentare i benefici derivati dall'esercizio in termini di dimensioni muscolari, forza muscolare e massa magra, riducendo i danni ai muscoli scheletrici dovuti all’allenamento intensivo, migliorando le prestazioni degli esercizi aerobici e accelerando la fase di recupero (Wilson GJ, Wilson JM, Manninen AH (January 2008). "Effects of beta-hydroxy-beta-methylbutyrate (HMB) on exercise performance and body composition across varying levels of age, sex, and training experience: A review).

Altro
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli