Random Posts

View all
Integratori e diete. Non è vero che la dieta chetogenica consente di mangiare tutto ciò che si vuole al di fuori dei carboidrati. È un errore.
Integratori e diete. Non è vero che la dieta...
La dieta chetogenica è nata come rimedio nella cura dell’epilessia. È una dieta...
Redazione Hepius 1172 0
Integratori e alimentazione. I dati sull’alimentazione dei paesi occidentali indicano la presenza di disordinati regimi alimentari
Integratori e alimentazione. I dati...
L’apporto di micronutrienti resta un argomento molto controverso. In teoria, un...
Redazione Hepius 565 0
L’Echinacea, riduce l'uso di antibiotici nei bambini, se utilizzata come profilassi delle infezioni del tratto respiratorio
L’Echinacea, riduce l'uso di antibiotici nei...
La comunità scientifica, ha individuato nell’Echinacea (una pianta appartenente...
roberto rps 1072 0

Memoria

Memoria

La memoria può conservare esperienze passate e, a seconda dell'intervallo di tempo viene classificato convenzionalmente: memoria a breve termine (risultato della semplice eccitazione della sinapsi per rinforzare o sensibilizzare transitoriamente), memoria a medio termine e memoria a lungo termine (risultato un rinforzo permanente della sinapsi grazie all'attivazione di alcuni geni e alla sintesi delle proteine ​​corrispondenti). Uno studio di ricerca UCLA pubblicato nel giugno 2008 dell'American Journal of Geriatric Psychiatry ha scoperto che le persone possono migliorare la funzione cognitiva e l'efficienza cerebrale attraverso semplici cambiamenti dello stile di vita, eseguire esercizi di memoria e avere una alimentazione sana anche attraverso l’utilizzo di supplementi specifici.

I polifenoli hanno il potenziale di proteggere i neuroni dalle lesioni indotte dalle neurotossine, di sopprimere le neuroinfiammazioni e di promuovere la memoria, l'apprendimento e le funzioni cognitive (Fonte: Romain Meeusen, Lieselot Decroix. Nutritional supplements and the brain).

Gli integratori a base di mirtillo sono, secondo una ricerca, possono conferire un beneficio neuro cognitivo ed aiutare i processi mnemonici (Fonte: Robert Krikorian, Marcelle D Shidler, et al. Blueberry supplementation improves memory in older adults).

Memoria

Filtri attivi

23,12 € Prezzo

Ginkgo Biloba

Integratore alimentare di Ginkgo Biloba.

Il Ginkgo è utile per memoria, funzioni cognitive, funzionalità del microcircolo e normale circolazione del sangue.

Per la preparazione di questo prodotto Jamieson utilizza solo foglie di piante adulte e mature provenienti dal Giappone.

16,50 € Prezzo

Ginseng Giubileo

Con ginseng e rhodiola, utili come tonici per stanchezza fisica e mentale. Con eleuterococco.