In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come indicato dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206., il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare una comunicazione scritta a Strato S.r.l. via San Marco, 29 – 20121 Milano. Rimane, in ogni caso, facoltà del Cliente comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica, fax, o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione, la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge. Il Servizio Clienti di Hepius prenderà in carico la richiesta avvisando il Cliente del numero di pratica. Ricevuta la dichiarazione di recesso, Hepius invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione. Per completare la pratica di recesso, il Cliente potrà richiedere il ritiro della merce tramite il corriere di fiducia di Hepius. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso Hepius saranno a carico del Cliente. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Hepius la decisione di recedere dal contratto d’acquisto. Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni.

1) Il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto. Non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato. Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti.

2) Il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale; nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Hepius confermerà di aver ricevuto il prodotto.

3) Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Hepius entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o imballo originale del produttore; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al presente articolo 9 “diritto di recesso”. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Hepius provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso

4) Il recesso è escluso per i seguenti articoli (es: beni confezionati su misura, personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti biologici a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza, beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto il sigillo di garanzia sia stato rimosso).

5) L’indirizzo a cui spedire è Strato S.r.l. via San Marco, 29 – 20121 Milano.