Random Posts

View all
Una verdura possiede qualità eccezionali e basta mangiarne pochi grammi al giorno
Una verdura possiede qualità eccezionali e...
Un team di ricercatori ha rivelato, in una meta-analisi (ovvero una ricerca basata...
Redazione Hepius 1331 0
Integratori e minerali. L’importanza dello zinco nel sistema immunitario e nella funzione sessuale maschile
Integratori e minerali. L’importanza dello...
Lo zinco è presente in ogni cellula dell’organismo ed è uno degli elementi alla...
Redazione Hepius 755 0
L’Echinacea, riduce l'uso di antibiotici nei bambini, se utilizzata come profilassi delle infezioni del tratto respiratorio
L’Echinacea, riduce l'uso di antibiotici nei...
La comunità scientifica, ha individuato nell’Echinacea (una pianta appartenente...
roberto rps 1201 0

Collagene

Collagene

Il collagene è la principale proteina strutturale nei vari tessuti connettivi del corpo. Come componente principale del tessuto connettivo, è la proteina più abbondante che produce dal 25% al 35% del contenuto proteico dell'intero corpo. Il collagene si trova in tessuti fibrosi come tendini, legamenti e pelle. Sia il collagene umano che bovino sono ampiamente usati come filler dermici per il trattamento delle rughe e dell'invecchiamento cutaneo. Il collagene idrolizzato viene ridotto in peptidi - composti chimici con un basso peso molecolare - che possono essere assunti sotto forma di integratori al fine di migliorare la salute delle articolazioni, delle ossa e della pelle.

Un aumento del metabolismo generale del collagene può portare a gravi disfunzioni e a una matrice ossea più fragile e poiché il collagene somministrato per via orale può essere digerito nell'intestino, attraversare la barriera intestinale, entrare in circolazione e diventare disponibile per i processi metabolici nei tessuti bersaglio, si può ipotizzare che una dieta arricchita di collagene fornisca benefici per lo scheletro (Fonte : Audrey Daneault, Janne Prawitt, et al. Biological effect of hydrolyzed collagen on bone metabolism).

L'integrazione orale di peptidi di collagene aumenta significativamente l'idratazione della pelle dopo 8 settimane di assunzione. La densità del collagene nel derma è aumentata significativamente e la frammentazione della rete di collagene dermica è diminuita significativamente già dopo 4 settimane di integrazione. Entrambi gli effetti sono persistiti per 12 settimane (Fonte: Jérome Asserin, Elian Lati, et al. The effect of oral collagen peptide supplementation on skin moisture and the dermal collagen network: evidence from an ex vivo model and randomized, placebo-controlled clinical trials).

Una ricerca ha dimostrato che una regolare ingestione di peptidi bioattivi del collagene per un periodo di 6 mesi ha portato ad un netto miglioramento dell'aspetto della pelle nelle donne che soffrono di cellulite moderata. Sulla base dei dati attuali, si può concludere che una terapia a lungo termine con peptidi bioattivi del collagene somministrato per via orale porta a un miglioramento della cellulite e ha un impatto positivo sulla salute della pelle (Fonte: Schunck M, Zague V, et al. Dietary supplementation with specific collagen peptides has a body mass index-dependent beneficial effect on cellulite morphology).

Collagene

Filtri attivi

27,92 € Prezzo

Collagene Rigenera Tm

Collagene idrolizzato puro e naturale

Altamente biodisponibile

Basso peso molecolare