Dagli studi condotti nei centri di ricerca più prestigiosi, è emerso come sia importante arricchire la propria dieta quotidiana con integratori multivitaminici; la differenza sostanziale però, è dettata dalla qualità degli integratori assunti.

Hepius nei suoi studi, ha rilevato come l’assunzione di integratori di qualità bassa, possano essere meno efficaci fino al 60% in meno rispetto ad integratori di qualità.

Ecco perché commercializziamo e produciamo solo integratori multivitaminici e multiminerali di alta qualità, come il nuovissimo Optimates Complex, in grado di fornire tutte le vitamine e i sali minerali necessari, consentendo di gettare le fondamenta di un programma di integratori alimentari equilibrato.

integratori multivitaminici

Ci sono ad esempio degli integratori sportivi progettati per fornire alta qualità per specifici utilizzi: quelli che sono particolarmente indicati per gli atleti che praticano sport dove servono energia e resistenza e che necessitano di un apporto multivitaminico di qualità disintossicante e in grado di facilitare i recuperi, così come altri rivolti ad aumentare la massa muscolare e destinati a chi pratica fitness con intensità.

I laboratori biochimici di Hepius hanno evidenziato che una persona sana dovrebbe fare uso di tali supplementi, come una sorta di polizza di assicurazione contro possibili danni.

Questo non significa che senza un integratore multivitaminico si verificherà necessariamente una qualche carenza, così come non sottoscrivere un’assicurazione contro gli incendi non implica che la vostra abitazione debba andare a fuoco.

Tuttavia, dato l’enorme potenziale delle differenze individuali e i molteplici meccanismi di azione di vitamine e minerali, i supplementi secondo una forma multipla si rivelano preziosi.

Integratore multivitaminico e multiminerale: fai il pieno di antiossidanti!

Relativamente agli integratori di vitamine antiossidanti è necessaria una doverosa premessa.

La maggior parte delle persone attente alla salute, ha familiarità con termini quali ‘antiossidanti’ e ‘radicali liberi’.

Vedi gli ottimi integratori alimentari come CuperAlfa Vis di Hepius, che grazie all'elemento acido alfa-lipoico è un potente antiossidante, formulato proprio per contrastare i radicali liberi.

integratore antiossidanti

In parole semplici, un radicale libero è una molecola estremamente reattiva che può legarsi con componenti dell’organismo, distruggendoli.

Tali molecole o il danno ‘ossidativo’ che producono, sono la causa del nostro invecchiamento.

È stato anche dimostrato che i radicali liberi sono responsabili dell’innesco di molte malattie, tra le quali i due principali killer: le cardiopatie e il cancro (Fonte: Kagan VE, Shvedova A, et al. Dihydrolipoic acid--a universal antioxidant both in the membrane and in the aqueous phase. Reduction of peroxyl, ascorbyl and chromanoxyl radicals).

Gli integratori antiossidanti, di contro, sono composti che aiutano a proteggersi da questo tipo di danno.

Nutrienti antiossidanti come il beta-carotene, il selenio, la vitamina E e la vitamina C , sono molto importanti nella prevenzione dell’insorgenza delle cardiopatie, del cancro e di altre malattie degenerative croniche (Fonte: B Frei, L England, and B N Ames Ascorbate is an outstanding antioxidant in human blood plasma).

Si ritiene inoltre che gli integratori antiossidanti rallentino il processo di invecchiamento.

Sulla base di un ampio insieme di dati, è emerso che una combinazione di integratore di vitamine con effetti antiossidanti, fornisca una maggiore protezione rispetto a qualsiasi singolo antiossidante nutrizionale.

Perciò, oltre a raccomandare il consumo di una dieta ricca di vegetali, soprattutto frutta e verdura, Hepius consiglia di utilizzare una combinazione di integratore alimentare multivitaminico con effetti antiossidanti, piuttosto che dosi elevate di un qualsiasi singolo antiossidante.

Tali miscele sembrano collaborare in armonia, producendo fenomeni sinergici: i due principali integratori antiossidanti dell’organismo umano sono la vitamina C e la vitamina E.

La vitamina C è un antiossidante in fase acquosa, questo significa che si trova in compartimenti dell’organismo composti di acqua.

La vitamina E, invece, è un antiossidante in fase lipidica, poiché si trova in zone dell’organismo lipido-solubili, come le membrane cellulari e le molecole di grasso.

Se state assumendo complessi multivitaminici e multiminerali ad elevato potenziale e qualità, queste sono già provviste di nutrienti antiossidanti come selenio, zinco e beta-carotene.

La vostra attenzione dovrà quindi semplicemente concentrarsi sul raggiungimento di livelli benefici di vitamina C e vitamina E.

Un buon programma anti invecchiamento, dovrebbe essere omnicomprensivo di tutti gli integratori multivitaminici ed antiossidanti necessari al rallentamento del processo di invecchiamento, non solo della pelle, ma di organi, quale cuore o fegato, che sono alla base dei nostri processi vitali.

©Copyright - Tutti i diritti riservati Nessuna licenza