Vitamina A - retinolo

Vitamina A - retinolo

Il retinolo, noto anche come vitamina A, è una vitamina presente negli alimenti e utilizzata come integratore alimentare. Come integratore è usato per trattare e prevenire la carenza di vitamina A, in particolare quella che si traduce in xeroftalmia. Il retinolo svolge un ruolo essenziale nella visione, in particolare la visione notturna, lo sviluppo normale delle ossa e dei denti, la riproduzione e la salute della pelle e delle mucose. Relativamente alla vista la vitamina A viene convertita dalla proteina RPE65 all'interno dell'epitelio pigmentato della retina. Questo rappresenta il primo passo del ciclo visivo. La vitamina A agisce nel corpo anche come un antiossidante. L'assunzione giornaliera raccomandata (RDA) di vitamina A per la dose di vitamina A per un uomo di 25 anni è di 900 microgrammi / giorno o 3000 IU (Vitamins and minerals – Vitamin A – NHS Choices Archived 2013-09-23 at the Wayback Machine).

Vitamina A - retinolo

Filtri attivi

14,32 € Prezzo

Beta Carotene 10000 IU

Il beta-carotene è un carotenoide precursore naturale della vitamina A.

Il beta-carotene, come precursore della vitamina A, contribuisce al mantenimento di una normale capacità visiva, al normale funzionamento del sistema immunitario ed al mantenimento di una pelle normale.

Senza Glutine

14,32 € Prezzo

Selenio con Betacarotene C & E

Integratore alimentare di selenio, beta carotene, vitamine C ed E.

Selenio con Betacarotene C & E di Jamieson contiene selenio combinato con beta carotene, vitamina C e vitamina E.

Il prodotto è ricco di antiossidanti che contribuiscono a proteggere l'organismo dai radicali liberi e le cellule dallo stress ossidativo.