Chi siamo

Hepius, figlio di Apollo era un eroe e dio della medicina nella mitologia greca, istruito nelle arti mediche da Chirone il centauro.
Il suo nome di nascita era Hepius, ma ricevette il nome Asclepio, quando curò Ascles, il sovrano di Epidauro. Come figlio di Apollo ne condivideva l’epiteto di Paean “il Guaritore”

Hepius azienda nasce circa trenta anni fa per l’iniziativa di tre ricercatori farmaceutici. Marcus Grabowski, tedesco, proveniente dal centro ricerca di Pfizer, Andreas van Hanegem, olandese, ricercatore presso GlaxoSmithKline e Patrick Rocheteau, francese, proveniente da Novartis.

Questa impresa nacque con la finalità di fare counseling nella ricerca farmacologica alle più grandi industrie del settore.

Integratori Hepius

Negli anni 2000 il gruppo era cresciuto al punto di annoverare tra le proprie formulazioni per integratori i prodotti più venduti al mondo dai colossi farmaceutici mondiali.

I fondatori decisero allora di allargare la compagine sociale a fondi di investimento specializzati nel settore farmaceutico e di intraprendere una lenta ma ponderata strada che potesse permettere loro di allargare lo studio delle formulazioni e di conseguenza la commercializzazione degli integratori stessi anche al grande pubblico ai prezzi più convenienti possibili.

Finalmente oggi l’esperienza e la professionalità del gruppo Hepius è alla portata di tutti, grazie alla rete, che permette il dialogo diretto tra ricerca e clienti finali. Hepius farà in modo che tutte le competenze e il know-how accumulato siano finalmente a disposizione di tutti.

deutsche

Qualità tedesca

Un sistema di qualità certificato tedesco monitora costantemente che i prodotti in entrata siano conformi a quanto stabilito dalle nostre norme di fornitura, con controlli a campione, che siamo probabilmente gli unici in Europa ad eseguire.

Siamo integrati con l’industria del farmaco biotech per la ricerca e produzione di prodotti innovativi e all’avanguardia nel settore degli integratori nutrizionali e sportivi.

Tutti i gli integratori e i prodotti offerti dal nostro gruppo sono certificati e/o presenti nei registri dei dipartimenti sanitari dei paesi europei in cui sono venduti. Per l’Italia  sono comunicati al Ministero della Salute e si trovano nel registro degli integratori sul portale del ministero della salute.

Hepius Logistic Headquarter, Köln Nordrhein-Westfalen Germany

Hepius Logistic Headquarter, Köln Nordrhein-Westfalen Germany

Logistica integrata

I nostri punti di distribuzione collocati nei punti strategicamente più importanti, Köln, Clermont-Ferrand, Ipswich e adesso Murcia, e Milano ci consentono di arrivare in tempi straordinariamente brevi in consegna nei punti più remoti e di coprire tre quarti del territorio europeo con facilità. Migliaia di metri quadrati di strutture logistiche automatizzate ci permettono di evadere ogni ordine con rapidità ed efficienza.

Sistemi di controllo sia in remoto che in tempo reale evitano ogni possibile errore nelle preparazione delle spedizioni e un’ottimizzazione dei costi e dei tempi di produzione/distribuzione senza confronti.