Jamieson

Potassio

100 Compresse

JA012PO0311

Integratore alimentare di potassio.

Il potassio contribuisce ad una normale funzione muscolare.

Il Potassio di Jamieson, a differenza di altri integratori di potassio contenenti sali inorganici, è formulato solamente con potassio gluconato organico, la stessa forma di potassio presente negli alimenti.

Tale formula permette all’organismo di assimilare più efficacemente il minerale.

Maggiori dettagli

11,92 € Tasse incluse

Consegna: da 1 a 3 settimane


Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 Punto Fedeltà può essere convertito in un buono di 0,20 €.


Aggiungi alla lista dei desideri

Potassio

Il potassio è il principale catione intracellulare e costituisce il 5% del contenuto minerale di tutto il corpo.

Il potassio è un minerale essenziale che agisce con il sodio per regolare l’equilibrio idrico corporeo.

Il 95% della quota di potassio è intracellulare, mentre il rimanente 5% si trova nel liquido extracellulare ed è coinvolto nella trasmissione degli impulsi nervosi, nel controllo della contrazione muscolare scheletrica e cardiaca, nella regolazione della pressione arteriosa.

La carenza di potassio è caratterizzata da debolezza muscolare, affaticamento, confusione mentale, rallentamento dei riflessi, irritabilità, astenia, disturbi cardiaci, della conduzione nervosa e della contrazione muscolare.

Fonti alimentari ricche di potassio, con un alto rapporto potassio/sodio, sono rappresentate da cibi crudi (frutta e verdura); in particolare il potassio è contenuto nelle patate, banane, agrumi, albicocche, nella carne di pollo, agnello e maiale.

Gli alimenti raffinati e sottoposti a trattamenti di conservazione tipici della dieta occidentale sono particolarmente poveri di potassio.

Il Potassio di Jamieson, a differenza di altri integratori di potassio contenenti sali inorganici, è formulato solamente con potassio gluconato organico, la stessa forma di potassio presente negli alimenti.

Tale formula permette all’organismo di assimilare più efficacemente il minerale.

Scrivi una recensione

Informazioni Nutrizionali

Composizione MediaPer porzione/dose 4 compresse%VNR*
Potassio 200 mg
*VNR/NRV: valore nutritivo di riferimento (nutrient reference value) ai sensi del Reg. EU n.1169/2011

Modalità d'uso:assumere 4 compresse al giorno: 2 compresse a colazione e 2 a pranzo.

Avvertenze: non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Note aggiuntive: queste informazioni vengono presentate solo a scopo illustrativo. Le indicazioni e i valori sulla confezione del prodotto reale avranno sempre la precedenza su tutte le linee guida della scheda informativa.

Ingredienti: potassio gluconato anidro, agente di carica: cellulosa microcristallina, antiagglomerante: magnesio stearato.

30 altri prodotti della stessa categoria: