Jamieson

Olio di Enotera

180 Perle

JA012OL0296

Integratore alimentare di olio di enotera.

L’estratto di enotera favorisce il trofismo e la funzionalità della pelle, contrasta i disturbi del ciclo mestruale ed è utile per la funzionalità articolare.

L’olio di Enotera di Jamieson viene spremuto a freddo ed estratto senza l’uso di solventi chimici; deriva da semi di alta qualità provenienti da coltivazioni canadesi di Oenothera biennis.

Maggiori dettagli

30,32 € Tasse incluse

Consegna: da 1 a 3 settimane


Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 0,60 €.


Aggiungi alla lista dei desideri

Olio di Enotera

L’olio di Enotera è una fonte di acido γ- linolenico (GLA), un acido grasso essenziale della serie ω-6.

Gli acidi grassi essenziali (AGE) sono acidi grassi polinsaturi che non possono essere prodotti dal nostro organismo.

Gli AGE sono importanti principalmente perché: sono costituenti delle membrane cellulari di tutti i tipi di tessuto e determinano le proprietà biologiche delle membrane stesse; sono precursori di molecole altamente reattive mediatrici dei processi infiammatori: prostaglandine, leucotrieni e trombossani.

In particolare dall’acico γ-linolenico hanno origine le prostaglandine PGE1 che esplicano un’azione antinfiammatoria, inibiscono l’aggregazione piastrinica, sono vasodilatatrici ed attivano le funzioni dei linfociti.

Perché siano una buona e sana fonte di acidi grassi essenziali, gli oli vegetali devono essere assunti nella loro forma liquida e non devono essere sottoposti a calore o a trattamenti (come la cottura e la raffinazione).

Il calore, infatti, altera gli acidi grassi polinsaturi, cambia la loro struttura chimica e li trasforma nei composti tossici definiti “perossidi lipidici” che sono dei pericolosi e dannosi radicali.

L’olio di Enotera di Jamieson viene spremuto a freddo ed estratto senza l’uso di solventi chimici.

Il prodotto deriva da semi di alta qualità provenienti da coltivazioni canadesi di Oenothera biennis; tali semi vengono appositamente selezionati per questa formulazione.

L’olio di Enotera di Jamieson è standardizzato per garantire il 10% (50 mg) di GLA in ogni perla.

Il prodotto è ricco in vitamina E di origine naturale che previene l’ossidazione e preserva la freschezza dell’olio.

Scrivi una recensione

Informazioni Nutrizionali

Composizione MediaPer porzione/dose 2 perle%VNR*
Olio di enotera (Oenothera biennis L. semi) 1000 mg
GLA (acido gamma linolenico) 100 mg
Vitamina E 13.4 mg (20 UI) 111.67
*VNR/NRV: valore nutritivo di riferimento (nutrient reference value) ai sensi del Reg. EU n.1169/2011

Modalità d'uso: si consiglia di assumere 2 perle al giorno durante i pasti principali.

Avvertenze: non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Note aggiuntive: queste informazioni vengono presentate solo a scopo illustrativo. Le indicazioni e i valori sulla confezione del prodotto reale avranno sempre la precedenza su tutte le linee guida della scheda informativa.


Ingredienti: Olio di enotera (Oenothera biennis L. semi), titolato al 10% in GLA, vitamina E (d-alfa tocoferil acetato), olio di semi di soia, agenti di rivestimento: gelatina, agente di resistenza: glicerolo. Senza glutine.

30 altri prodotti della stessa categoria: