Può capitare di vedere cenare al ristorante donne che ordinano carne rossa (ed esempio una fiorentina) e scoprire che l’uomo che siede davanti si limita ad un piatto di lattuga, ravanelli e carote.

Tutto questo demitizzando il pasto virile del maschio che deve essere di carne prevalentemente rossa per aumentare e conservare la sua potenza sessuale.

In realtà studi recenti dimostrano che un alimentazione a base di verdure, e anche di frutta, offre maggiori possibilità di raggiungere e sostenere una forte erezione rispetto ad una basata su carne.

In particolare, uno studio molto ampio effettuato su 50.000 uomini. nell’arco di 30 anni, ha scoperto che coloro che si alimentano regolarmente con cibi ricchi di alcuni polifenoli (ad esempio, antociani, flavanoni e flavoni) hanno migliorato la funzione sessuale ed erano molto meno soggetti a soffrire di qualsiasi tipo di disfunzione erettile (Fonte: Aedín Cassidy, Mary Franz, et al. Dietary flavonoid intake and incidence of erectile dysfunction).

Gli alimenti che contengono questi particolari polifenoli includono mirtilli, ciliegie, more e ravanelli.

Era già noto che alcuni polifenoli - antociani e flavonoidi in particolare - sono associati a una ridotta incidenza di diabete e malattie cardiovascolari e, in generale, un buon funzionamento del sistema cardiocircolatorio, per un principio basilare di “idraulica”, favorisce buone erezioni

Inoltre ci sono altri fattori che possono intervenire.

Alcuni polifenoli, gli antociani ad esempio, possono attivare l'enzima AMPK, che agisce sui sistemi di protossido di azoto, che a sua volta controlla l'intensità e la durata delle erezioni.

Si può quindi affermare che, inserire nella propria dieta mirtilli, fragole, more, ravanelli, vino rosso, mele, pere e agrumi, può aiutare, attraverso i polifenoli in essi contenuti, a prevenire la disfunzione erettile.

In alternativa alcuni integratori a base di polifenoli potrebbero andare altrettanto bene per stimolare la potenza sessuale e combattere i problemi di erezione.

©Copyright - Tutti i diritti riservati Nessuna licenza