La forskolina è una sostanza di origine vegetale che aiuta a bruciare i grassi, ma anche a mantenere il peso al termine della dieta; alcune ricerche, ultimamente, ne hanno confermato i benefici.

Questa duplice proprietà, fa della Forskolina, un prezioso alleato di tutte quelle persone, che concluso un periodo di stretto regime dietetico, desiderano tenere sotto controllo il proprio peso, magari aumentando le calorie ingerite per aumentare la massa magra.

Questo si rivela particolarmente interessante per chi si allena il palestra: molti infatti, desiderano aumentare la massa magra o massa muscolare ed a tal fine è necessario nutrirsi un po’ di più, senza però ingrassare.

Rimanendo in tema di Integratori e Perdita di peso, vi segnaliamo l'ottimo integratore alimentare Agilburn, prodotto da Hepius, che è un potente drenante, favorisce la funzione digestiva e l’equilibrio del peso corporeo.

Agilburn

Le ricerche che confermano l'utilità della Forskalina

Per quanto riguarda la riduzione di peso, una ricerca ha confermato che “l’assunzione quotidiana di integratori contenenti 250 mg di estratto di forskolina al 10%, due volte al giorno per un periodo di 12 settimane, ha modificato la composizione corporea, aumentando contemporaneamente la massa ossea e i livelli di testosterone libero in uomini in sovrappeso e obesi.

I risultati indicano che la forskolina è un possibile agente terapeutico per la gestione e il trattamento dell'obesità (Fonte: Godard MP, Johnson BA, Richmond SR. Body composition and hormonal adaptations associated with forskolin consumption in overweight and obese men).

Relativamente all’aiuto che la forskolina fornisce nel controllare il peso è legato alla sua azione sui meccanismi dell’appetito e della sazietà.

integratore forskolina

Uno studio ha infatti verificato che un’integrazione con forskolina integratore, riduce l’appetito ed aumenta il senso di sazietà in maniera significativa (Fonte: Shonteh H, Bahrat M, et al. Effects of coleus forskohlii supplementation on body composition and hematological profiles in mildly overweight women).

Ecco perchè può essere davvero utile alla fine di una dieta: impedire di vanificare i sacrifici fatti.

©Copyright - Tutti i diritti riservati Nessuna licenza